Attività estive per bambini e ragazzi? Le trovi e le proponi su PassparTU

Valoriamo

News

Attività estive per bambini e ragazzi? Le trovi e le proponi su PassparTU
29 Giugno 2022

Siamo alle porte dell’estate e il progetto Valoriamo sta lavorando per non far trovare il territorio impreparato, in un momento ancora non facile per le famiglie, i servizi e le attività economiche. Per questo è già partito il lavoro necessario ad individuare quelle realtà che nei mesi estivi organizzeranno delle attività per bambini e ragazzi, che saranno man mano rese visibili sul sito PassparTU.

Il portale è a disposizione dei genitori che vogliono individuare il servizio di conciliazione migliore per la propria famiglia, ma anche degli enti del terzo settore, Comuni, parrocchie ed enti privati che vogliono far conoscere la propria offerta ai cittadini.

Farlo è semplicissimo, basta collegarsi al sito e indicare le informazioni necessarie alla pubblicazione. È possibile caricare anche volantini e documenti e la procedura è completamente gratuita, sia nel caso di servizi offerti gratuitamente, sia in quello di servizi a pagamento.

Come lo scorso anno sarà possibile attivare i servizi di pulizia e consegna pasti delle cooperative B della rete del Consorzio Consolida per svolgere le attività nella massima sicurezza. Una possibilità resa ancora più preziosa dal fatto che per svolgere questi servizi saranno impiegate alcune delle persone in carico al Servizio educativo lecchese: donne e uomini disoccupati che per la loro situazione di fragilità difficilmente riuscirebbero a rientrare in autonomia nel mondo del lavoro.

Per avere maggiori informazioni sui servizi offerti dalle cooperative B è possibile contattare il progetto a info@valoriamo.org