PassparTU

È online PassparTU: la piattaforma dove trovare i servizi nella provincia di Lecco

Valoriamo

News

È online PassparTU: la piattaforma dove trovare i servizi nella provincia di Lecco
16 Agosto 2022
PassparTU

È online la nuova piattaforma PassparTU, realizzata da Valoriamo in collaborazione con il Centro di Servizio per il Volontariato Lecco, Sondrio e Monza: un sito dove poter trovare tutte le informazioni utili sui servizi offerti dagli Enti pubblici, dal mondo del Terzo settore e dalle attività economiche e commerciali della provincia di Lecco, anche in questo difficile momento di crisi sanitaria.

Valoriamo ha infatti mappato nell’ultimo anno più di cento servizi offerti da cooperative sociali, associazioni, Comuni, attività economiche e liberi professionisti su tutto il territorio lecchese, e oggi ha scelto di impegnarsi nella promozione e diffusione delle iniziative utili alle comunità in questo momento di chiusura e preoccupazione. Infatti, sul sito sono presenti anche i servizi comunali organizzati per far fronte all’emergenza sanitaria, come quello della navetta per il ritiro e la consegna della biancheria alle persone ricoverate, o iniziative di enti che hanno spostato online la propria attività o hanno organizzato la consegna a domicilio dei propri prodotti.

Navigare sul portale è semplice, ma è possibile essere accompagnati e supportati nella ricerca dei servizi utili dai Welfare point virtuali gestiti dagli operatori del progetto. Anche partecipare ed entrare nella rete è semplice e gratuito: nella sezione “Inserisci il tuo servizio” è possibile promuovere gratuitamente la propria attività, mettendo a disposizione dei cittadini tutte le informazioni necessarie per entrare in contatto.