estate di inclusione

Un’estate di inclusione per le persone più vulnerabili

Valoriamo

News

Un'estate di inclusione per le persone più vulnerabili
7 Gennaio 2020
estate di inclusione

I promotori di “Costruiamo insieme la nostra estate… in sicurezza” hanno voluto mantenere un’attenzione particolare nei confronti delle persone più vulnerabili della comunità, che in questo momento di crisi economica e sociale, devono affrontare una strada ancora più in salita per trovare un’occupazione.

I gestori delle attività estive per bambini e ragazzi che durante questo periodo attiveranno inserimenti lavorativi o tirocini con persone in condizione di svantaggio per la sanificazione periodica di locali, automezzi, aree e parchi gioco, per la pulizia quotidiana degli spazi con adeguata attrezzatura o per la fornitura dei pasti, potranno avere una copertura fino a un massimo del 30% dei costi sostenuti per la sicurezza organizzativa delle proprie iniziative.

Inoltre, quei soggetti che avessero bisogno di attivare uno o più di questi servizi, possono rivolgersi al progetto Valoriamo, che in collaborazione con alcune delle cooperative di tipo B della rete del Consorzio Consolida (DueMani, Dimensione lavoro, Larius, Padre Daniele Badiali e Paso lavoro), ha già effettuato 41 sopralluoghi e cominciato a lavorare nei centri estivi già partiti. In queste settimane più di 40 persone hanno avuto l’opportunità di entrare o rientrare nel mondo del lavoro, dopo una formazione specifica sui centri estivi e in materia di Covid-19.

Sei interessato? Compila questo modulo e sarai ricontattato per procedere con sopralluogo, preventivo ed eventuale attivazione dei servizi richiesti, che prevedono inserimenti lavorativi di persone vulnerabili.