
03 Dic Prendono avvio i primi piani di Welfare targati Valoriamo
Valoriamo
News

Prende sempre più piede il Welfare aziendale di Valoriamo. Oltre 600 lavoratori del territorio hanno compilato il nostro questionario di rilevamento dei bisogni per esprimere quali sono le loro necessità in tema di conciliazione vita-lavoro e i welfare community manager hanno ormai individuato quasi 100 servizi, di fornitori locali, che potranno essere messi a disposizione delle famiglie.
La Cooperativa Sociale Aeris ha deciso di introdurre per i propri lavoratori un piano di Welfare aziendale in collaborazione con Valoriamo che sarà attivo dai primi giorni di dicembre: si tratta di un insieme di iniziative che hanno l’obiettivo di incrementare il benessere dei dipendenti e delle loro famiglie attraverso l’erogazione di un credito da spendere in beni e servizi.
Il piano strutturato dalla Cooperativa Sociale Aeris permetterà a tutti i lavoratori assunti a tempo indeterminato e con almeno un anno di anzianità aziendale di usufruire di un credito welfare da spendere in servizi attraverso la piattaforma TreCuori, le cui credenziali di accesso verranno fornite a ciascun beneficiario del piano.
In aggiunta a ciò, la cooperativa ha voluto porre particolare attenzione ai lavoratori con figli di età compresa tra gli 0 e i 14 anni, mettendo a loro disposizione un credito welfare extra, di importo crescente al crescere del numero dei figli. Un’ulteriore linea di intervento di questo piano di Welfare riguarda la possibilità per tutti i dipendenti di rivolgersi a due sportelli dedicati alle consulenze in azienda: uno nell’ambito dell’assistenza sanitaria integrativa, per l’orientamento all’utilizzo del fondo Cooperazione Salute e del credito welfare, che avrà un’apertura settimanale presso la sede centrale della cooperativa; l’altro relativo all’assistenza e corretta informazione in merito a buste paga e istituti contrattuali vari.
Tutte le aziende della Provincia di Lecco e dei territori limitrofi possono fare questo percorso con Valoriamo, ottenendo tanti vantaggi – incremento della produttività, fidelizzazione dei dipendenti e riduzione del cuneo fiscale – e adeguati servizi di supporto: dalla consulenza nell’analisi del fabbisogno e nella progettazione del piano di welfare fino al monitoraggio e alla valutazione dell’impatto sul benessere dei lavoratori.