Un questionario per attivare i ponti di conciliazione nell’Ambito di Bellano

Valoriamo

News

Un questionario per attivare i ponti di conciliazione nell’Ambito di Bellano
28 Novembre 2022

Il servizio ponti è un’azione del progetto “ConciliAZione: la conciliazione in condivisione” per il quale è ente capofila la Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera per l’Alleanza del Distretto di Lecco. L’iniziativa è finanziata da Regione Lombardia a supporto degli interventi di conciliazione famiglia – lavoro (di cui alla D.G.R 2398/19 e al Decreto n. 486/20) e cofinanziata da enti appartenenti all’Alleanza medesima.

Nello specifico il servizio ponti “Ponti, partenza…via!”, a cura di Sineresi Società Cooperativa Sociale, è una proposta educativa di cura ed animazione realizzata durante la chiusura della scuola, volta ad offrire ai genitori lavoratori un’opportunità flessibile di cura dei propri figli di età compresa tra i 6 e i 14 anni per consentire la conciliazione dei tempi di vita, soprattutto nei momenti maggiormente scoperti dalle attività degli altri servizi presenti nel territorio o in maniera sinergica agli stessi.

Puoi accedere al servizio se:

– sei lavoratore/lavoratrice alla data di richiesta di fruizione del servizio (almeno un componente per nucleo familiare);
– hai compiti di cura relativi a familiari a carico (minori e/o altri familiari fragili);
– sei residente o domiciliato in Regione Lombardia.

Per queste iniziative è prevista una quota di compartecipazione economica a carico della famiglia.

Al fine di strutturare la localizzazione del servizio nel prossimo periodo (fine agosto-inizio settembre 2021) – per i residenti nei Comuni dell’Ambito di Bellano – ti chiediamo di esprimere la tua opinione in merito al Comune in cui preferiresti che questa offerta venisse attivata. Verrai poi informato, tramite mail, quando verranno definite le sedi dell’offerta.

Grazie per il tuo contributo!

Compila il questionario