lavoro smart

Con Valoriamo il lavoro è “smart”

Valoriamo

News

Con Valoriamo il lavoro è "smart"
2 Ottobre 2020
lavoro smart

I mesi di lockdown, trascorsi a lavorare tra le mura di casa, ci hanno fatto conoscere e sperimentare l’universo dello smart working. Una possibilità che, anche una volta superata l’emergenza, può rappresentare un alleato di lavoratori, famiglie e aziende. Per questo Valoriamo, insieme al Consorzio Consolida e ad alcune cooperative aderenti a Confcooperative dell’Adda, ha partecipato al Bando Smart Working di Regione Lombardia (2020-2021): tutte le cooperative coinvolte si sono aggiudicate i voucher aziendali a fondo perduto per avviare le azioni necessarie alla stesura di un piano di smart working per alcuni dei propri lavoratori.

Grazie al bando, queste cooperative potranno usufruire di servizi di consulenza e formazione finalizzati all’adozione di un piano di smart working con relativo accordo aziendale o regolamento aziendale e l’acquisto di strumenti tecnologici funzionali all’attuazione del piano. Valoriamo ha partecipando sin da subito al lavoro con l’area formativa di Consolida, cercando di tradurre le azioni in un modello di lavoro che poi possa essere utilizzato anche in ottica di consulenza aziendale. Ci stiamo occupando nello specifico anche dell’analisi e della raccolta dei dati relativi alla popolazione aziendale e nella conduzione di focus group e interviste funzionali alla stesura del piano.

Tutte le aziende del territorio possono implementare un piano di smart working con Valoriamo. A partire da un’analisi precisa delle esigenze aziendali, vi proponiamo piani personalizzati attenti ai bisogni dei lavoratori e alle necessità dell’impresa, accompagnandovi passo dopo passo dalla firma degli accordi fino all’entrata a regime del piano e al suo monitoraggio.

Per informazioni è possibile contattare la nostra Welfare community manager Arianna Plebani.